Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: riparazioni auto

Junior Member

riparazioni auto

Salve

verso la fine del 2010 ho comprato tramite una concessionaria di Padova una Mercedes Classe A, al momento dell'acquisto mi hanno fatto firmare un contratto di vendita con i seguenti accessori:

Passaggio di proprietà(compreso)
    Tagliando
    Garanzia 12 mesi fidelitycar (anche se leggendo la legge in seguito indica almeno 2 anni di garanzia)

Già nei primi 12 mesi ho avuto dei difetti che non sono rientrati almeno da come mi hanno detto all'interno della garanzia:

Pneumatici già usurati al momento dell'acquisto
    Cinghia servizi
    N°3 cuscinetti
    Regolazione carburante
    Regolazione impianto GPL
    Riparazione centralina
    Misuratore massa aria
    vari piccoli difetti per i quali hanno detto che la garanzia non li copriva

dei vari lovori eseguiti al momento ne ho pagati solo una parte, per la parte mancante ho sospeso il pagamento dopo aver letto la legge a riguardo la vendita dell'usato, trovandomi quindi in conflitto con la concessionaria, la quale mi ha fatto la proposta di finire di pagare i vari lavori rimasti in sospeso e di sostituire l'auto valutandola al prezzo attuale.
    Per tanto posso richiedere il risarcimento dei lavori finora pagati? e come posso muovermi a riguardo della proposta che mi hanno fatto?

grazie

Esperto L'avatar di Avv. Perruolo
    Da quanto riferisce, vi potrebbero essere i presupposti per un rimborso. Le consiglio di rivolgersi ad un legale che, valutata con la dovuta attenzione ogni aspetto della questione, le fornirà la necessaria assitenza. Saluti.
    Studio Legale Uricchio - Perruolo
    Via S.Pellico 8 - 34122 Trieste
    Circ. Clodia 36/B - 00195 Roma

Esperto L'avatar di Avv. Greco
    Sottoscrivo quanto perfettamente suggerito dal collega. Mi limito ad aggiungere che qualche problema di rimborso potrebbe porsi in relazione agli pneumatici, se la loro usura poteva evidenziarsi già alla consegna dell'autovettura.
    Studio Legale Giovanbattista Greco, Ph.D.
    30, Via G. Matteotti
    84014 Nocera Inferiore (SA)

Segnalibri