Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 92

Discussione: problemi con italia-programmi.net

Junior Member

problemi con italia-programmi.net

buonasera a tutti, spero che qualcuno mi dia una mano dandomi un giusto consiglio.
    In data 31 agosto, navigando in internet mi ritrovo non ricordo come, in un sito che si chiama italia-programmi.net . Clicco per iscrivermi e fornisco i miei dati. Ovviamente non mi si dice che dovrò pagare qualcosa, altrimenti non mi sarei iscritto.
    Immediatamente mi giunge una mail dove mi si comunica la password per accedere ai servizi, tuttavia vedendo che questa società ha sede legale nelle isole Seychelles, diffidando di questa cosa, esco dal sito e non vi faccio più ritorno.
    In data 17 settembre mi giunge una mail ove mi si comunica che non avendo fatto ricorso al diritto di recesso entro 10 giorni (questo non mi era stato comunicato prima) ero annoverato tra i clienti per il portale di dowload premium italia-programmi.net al costo di 8,00 euro al mese totale 12 mesi = 96,00 euro.
    Ripeto che non ho ma utilizzato alcun servizio di questa società. Inoltre non ero stato avvisato che avrei dovuto pagare.
    Fattostà che il 29 settembre mi giunge un sollecito di pagamento, seguito da un altro sollecito il 11 ottobre per 96,00 euro + 8,50 per spese di sollecito, in quest'ultima mail mi si intima di pagare prima che passino la mia pratica di insolvenza all'ufficio recupero crediti, paventando altre ulteriori spese di recupero, per avvocato, tribunale e processo (!!!). Se qualcuno ha dei consigli da darmi, lo ringrazio in anticipo. Giuseppe.

Esperto L'avatar di Avv. Perruolo
    Segnalerei la questione alla polizia postale e contatterei un legale per fargli valutare tutta la questione.

Junior Member
    Citazione Originariamente scritto da Avv. Perruolo Vedi messaggio
    Segnalerei la questione alla polizia postale e contatterei un legale per fargli valutare tutta la questione.
    grazie per il consiglio.

Esperto L'avatar di Avv. Perruolo
    Si figuri.

Junior Member
    anch'io ho lo stesso problema tuo identico, mi sono iscritta semplicemente al sito e mi ritrovo un abbonamento da pagare, mai letto da nessuna parte che si trattava di questo, altrimenti figuriamoci se avrei dato il consenso, cosa si può fare? come si contatta la polizia postale?

Junior Member
    io non ho contattato la polizia postale finora. ho risposto con una mail dicendo che non avevo intenzione di pagare poichè non mi era stato reso noto che si trattava di una iscrizione a pagamento.

Junior Member
    Citazione Originariamente scritto da gius Vedi messaggio
    io non ho contattato la polizia postale finora. ho risposto con una mail dicendo che non avevo intenzione di pagare poichè non mi era stato reso noto che si trattava di una iscrizione a pagamento.

pure io la stessa cosa, poi sto cercando su internet e ci sono diversi siti e segnalazioni di persone che ne parlano,manderò comunque una mail alla poliziapostale riportandogli la situazione, vediamo se si possono bloccare queste m....

Junior Member
    l'importante è non pagare, e naturalmente non utilizzare la password che loro ti inviano per accedere al loro sito. comunque restiamo in contatto. grazie!

Junior Member
    no infatti non ho più fatto accesso e non pagherò proprio nulla questo è sicuro!!

I NOSTRI CONSIGLI:
    - Per chi ha fatto la registrazione e riceve solleciti di pagamento per email o posta ordinaria/prioritaria da parte di Italia Programmi, consigliamo di non pagare niente e di ignorare ogni loro richiesta, che' non hanno valore legale (per spiegare meglio il tipo di intimazioni al pagamento che arrivano, le stesse vengono inviate anche a chi ha -suo malgrado- fatto il pagamento). Solo nel caso in cui il sollecito arrivasse per raccomandata a/r, consigliamo di rispondere con altrettanta indirizzata alla sede legale della società:
    Estesa Limited
    Global Gateway 2478 Rue De La Perle
    Providence, Mahe (Republic of Seychelles)

Junior Member
    ti ringrazio moltissimo per avermi fatto avere questo articolo. Per fortuna che esistono siti come questo della difesa consumatori, sui quali possiamo cercare aiuto e chiarire le nostre perplessità.
    Restiamo ad ogni modo in contatto, e.. grazie ancora!

Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo

Segnalibri