-
Acquisto on-line ARTMADEITALY
Salve, vi scrivo per avere un’indicazione su come comportarmi nei confronti di un negozio on-line in seguito ad un acquisto; premetto che abitualmente faccio acquisti su internet da siti o negozi e fino ad ora non ho mai avuto problemi di alcun genere:
il giorno 6/11/11 scorso ho acquistato e pagato tramite bonifico dal sito www.artmadeitaly.it 2 hard disk ad un prezzo decisamente vantaggioso.
Due giorni dopo, mi scrivono che il mio ordine di acquisto è stato aggiornato allo stato “in lavorazione”, cioè hanno ricevuto il pagamento ed hanno cominciato ad elaborare l’ordine. Le condizioni di vendita erano che se il prodotto fosse stato disponibile l’avrebbero spedito entro 24-72 ore; nel mio caso i prodotti acquistati erano disponibili.
Il giorno 7/12/11 non essendo stato contattato in alcun modo, decido di inviar loro un’email dove sottolineo il disguido e li invito a procedere alla spedizione entro il 19/12 per urgenti impegni presi altrimenti mi sarei rivolto ad un legale.
Siamo arrivati al 3/1/12 e la situazione non è variata, i prodotti sono ancora nello stato "in lavorazione". Cosa posso fare? Grazie
-
Acquisto on-line ARTMADEITALYA
Buongiorno,
mi aggiungo anch'io come testimone negativa di un qcquisto su questo sito.
Anch'io sono solita acquistare su Internet e non ho mai avuto problemi.
Lo scorso 01/07/2011 ho acquisto con Bonifico anticipato una videocamera su questo sito. Non l'ho mai ricevuta nè ho mai ricevuto il rimborso dei soldi come promesso.
Naturalmente è scattata la denuncia alla Polizia Postale che ha tempi molto lunghi ma è possibile che noi consumatori non abbiamo altro modo di far valere i nostri diritti? E' possibile che, nonostante tante recensioni negative e denunce in atto, il sito è ancora operativo e non ha ricevuto alcun controllo?
Trovo che la nostra tutela di acquirenti on-line meriti di più.
In attesa di Vs riscontro.
-
....nel frattempo, l'11 gennaio scorso ho mandato una raccomandata R/R alla sede del negozio sollecitandoli per la spedizione altrimenti mi sarei rivolto alle autorità competenti: l'hanno ritirata il 18 ma ancora nessuna risposta. Allora il giorno 1 febbraio ho deciso di effettuare una segnalazione sul sito dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) e nei prossimi giorni mi rivolgerò anch'io alla Polizia Postale.
Il fatto curioso è che sembra che questo negozio non venda più hard disk per computer nonostante il mio ordine sia ancora nello stato "in lavorazione".
-
stessa cosa è successa a me; la videocamera acquistata dopo pochissimo dall'annullamneto dell'ordine, non era più in vendita. Il mio ordine a tutt'oggi, e quindi dopo ben 8 mesi, risulta "sospeso".
Io mi sono rivolta anche ad un legale civilista che ha inoltrato la pratica legale ma senza successo ovvero non hanno dato seguito alla raccomandata intimidatoria del legale e le uniche soluzioni propostemi alla fine sono state 2: avviare la pratica dal Giudice di Pace (con costi in termini di tempo e denaro ben superiori a quanto mi dovrebbero risarcire cioè circa E. 370) oppure attendere la procedura della denuncia alla Polizia Postale. Mi fa rabbia sapere che loro sono ancora "sulla piazza" e stanno truffando ancora e chissà quando potrò dire la mia! Fatemi capire, ma la segnalazione al AGCM cosa prevede e cosa comporta? Vale la pena che la faccia anch'io?