Buonasera, vorrei chiedere aiuto su una controversia che si sta sviluppando in questi giorni a causa della mancata ricezione di un oggetto acquistato da me su internet. Il 12 dicembre ho concordato via mail l'acquisto di una automobilina radiocomandata online su un sito specializzato al prezzo di 175 euro, prezzo comprensivo della spedizione tramite corriere SDA a garanzia che la ricezione dell'oggetto avvenisse per Natale. Ho provveduto immediatamente al pagamento tramite bonifico online e il 14 dicembre mi è stato comunicata l'avvenuta spedizione. Qualche giorno prima di Natale non avendo ricevuto nulla, sempre via mail ho richiesto al negoziante il numero della spedizione che mi è stato fornito.Con grande stupore il pacco era fermo a Caltanissetta dal 14 dicembre, giorno e luogo della consegna al corriere da parte del negozio. Avendo rintracciato il numero di cellulare del venditore dal suo sito ho provato a sollecitare un suo interessamento al problema ma dopo le iniziali risposte transitorie ha smesso di rispondere alle mail, alle telefonate e agli sms che gli ho inviato.oggi ho deciso di contattare SDA che mi ha confermato il probabile smarrimento del pacco e che nessun reclamo è stato inoltrato dall'esercente e solo lui può inoltrare questo tipo di reclamo. Io come destinatario non ho nessuna voce in capitolo sul reclamo.Subito dopo aver parlato col corriere, utilizzando un numero di cellulare nuovo e sconosciuto al venditore, sono riuscito a farmi rispondere e ho scoperto che non c'è nessuna intenzione da parte sua di rimborsarmi o concedermi il diritto di recesso per mancata ricezione della merce perchè SDA sembra non volere provvedere a sua volta a rimborsarlo in quanto la spedizione non era assicurata. E' corretto? Non ho diritto al rimborso? Lui afferma che per avere questo diritto dovevo chiedergli espressamente una spedizione assicurata. Non avendolo fatto perdo i miei diritti?

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri