Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: truffa Ebay Annunci - Paypal .... accetto consigli

Junior Member

truffa Ebay Annunci - Paypal .... accetto consigli

Il giorno 5/01/2012 , in mattinata, appare sul sito Ebay Annunci un annuncio indicante la vendita di un cellulare “Samsung galaxy s2 16gb nero” a 250 euro, il venditore ha nickname maryprinz.
    L’ annuncio offre come metodo di pagamento Paypal quindi contatto il venditore la mattina stessa verso le 11:28 per avere conferma del fatto che il cellulare sia nuovo. La mail fornita da Ebay Annunci per contattare il venditore è maryprinz@xxx (non cito tutta la mail)
    La risposta è stata:
    “Allora in tutto le esce 260 EURO
    è completo di scontrino e fattura di garanzia.
    è nuovo mai stato acceso ne usato con tutti i suoi imballi originali.
    Gli e lo posso spedire tranquillamente con posta assicurata.
    Mi dia i dati dove spedire il pacco.
    Se lei mi conferma tutto ora le mando il link di pagamento direttamente da ebay annunci.
    le mando la richiesta dal conto di mio marito le va bene?
    Attendo sua risposta”

Sempre il 5 gennaio alle 12:18 mi arriva la richiesta di pagamento da paypal per l’ utente Giuseppe Traver (il sedicente marito di cui non cito tutto il cognome) in riferimento alla transazione di 260 euro per l’ annuncio di Ebay Annunci riguardante “Samsung galaxy s2 16gb nero”.

Alle ore 15:25 del 5 gennaio invio il pagamento tramite il link “ Paga adesso” ricevuto nella richiesta di pagamento di paypal quindi mi arriva una mail da paypal che notifica l’ invio del pagamento e , accedendo al mio account paypal direttamente dal sito paypal verifico che effettivamente sul mio account paypal risulta effettuata questa transazione.

Il giorno 6/01/2012 ricevo una mail dall’ indirizzo peppetravers@xxx che recita

“Buongiorno
    Ho preso visione ora del suo pagamento.
    Domani in tarda mattinata le spedisco il pacco.
    Saluti “

Questa del 6 gennaio è stata l’ ultima volta che queste 2 persone hanno risposto ad una mia mail. Non avendo più avuto risposta e non avendo ricevuto il pacco, il giorno 17/01/2012 ho aperto un reclamo su Paypal in cui specificavo che , a fronte di pagamento, non avevo ricevuto ciò che avevo comprato.

il giorno 27/01/2012 Paypal comunica per email

“Risoluzione della pratica #xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    ----------------------------------------------------------------------
    Gentile xxxxxx,

PayPal ha concluso l'indagine relativa alla tua pratica e ha deciso a tuo
    favore.
    Siamo stati in grado di recuperare 260,00 EUR e tale importo è stato
    accreditato sul tuo conto. La rettifica comparirà sul tuo conto tra cinque
    giorni lavorativi.
    Se il venditore è ancora in debito nei tuoi confronti, faremo del nostro
    meglio per recuperare il saldo dal venditore.
    Se i fondi sul conto del venditore non sono sufficienti a coprire il
    rimborso, ti garantiamo che verranno adottate le misure appropriate nei
    confronti del conto del venditore, tra le quali la possibile riduzione dei
    privilegi sul conto del venditore.

Purtroppo ho imparato a mie spese che ebay annunci va usato solo per lo scambio a mano ... se paypal non dovesse trovare fondi sul conto del truffatore cosa accade ? e cosa conviene fare in quel caso?

Grazie

Junior Member
    Ciao amico ma paypal ti ha rimborsato questi 250 € o no?
    Io so che rimborsa lo stesso.

Rispondimi

Junior Member
    Aspetto una tua risposta.

Ti hanno rimborsato paypal questi 250€ si o no?

Junior Member
    C6 perche non rispondi piu?

Junior Member
    Citazione Originariamente scritto da ancestral Vedi messaggio
    Purtroppo ho imparato a mie spese che ebay annunci va usato solo per lo scambio a mano ... se paypal non dovesse trovare fondi sul conto del truffatore cosa accade ? e cosa conviene fare in quel caso?

Grazie
    Secondo me hai imparato la lezione sbagliata: ebay puo' andare bene anche per acquisti a distanza, basta valutare bene il venditore.

Quello che avresti dovuto imparare, invece, e' che nessuno ti regala niente per cui se qualcuno ti offre a 250 euro un cellulare che ne costerebbe almeno 200 in piu', forse c'e' qualcosa che non va

Junior Member
    Ancora non mi hai risposto se ti hanno rimborsato

il giorno 5/01/2012 , in mattinata, appare sul sito ebay annunci un annuncio indicante la vendita di un cellulare “samsung galaxy s2 16gb nero” a 250 euro, il venditore ha nickname maryprinz.
    L’ annuncio offre come metodo di pagamento paypal quindi contatto il venditore la mattina stessa verso le 11:28 per avere conferma del fatto che il cellulare sia nuovo. La mail fornita da ebay annunci per contattare il venditore è maryprinz@xxx (non cito tutta la mail)
    la risposta è stata:
    “allora in tutto le esce 260 euro
    Se lei mi conferma tutto ora le mando il link di pagamento direttamente da ebay annunci.
    Le mando la richiesta dal conto di mio marito le va bene?
    Attendo sua risposta”

sempre il 5 gennaio alle 12:18 mi arriva la richiesta di pagamento da paypal per l’ utente giuseppe traver (il sedicente marito di cui non cito tutto il cognome) in riferimento alla transazione di 260 euro per l’ annuncio di ebay annunci riguardante “samsung galaxy s2 16gb nero”.

Alle ore 15:25 del 5 gennaio invio il pagamento tramite il link “ paga adesso” ricevuto nella richiesta di pagamento di paypal quindi mi arriva una mail da paypal che notifica l’ invio del pagamento e , accedendo al mio account paypal direttamente dal sito paypal verifico che effettivamente sul mio account paypal risulta effettuata questa transazione.

“buongiorno
    ho preso visione ora del suo pagamento.
    Saluti “

questa del 6 gennaio è stata l’ ultima volta che queste 2 persone hanno risposto ad una mia mail. Non avendo più avuto risposta e non avendo ricevuto il pacco, il giorno 17/01/2012 ho aperto un reclamo su paypal in cui specificavo che , a fronte di pagamento, non avevo ricevuto ciò che avevo comprato.

Il giorno 27/01/2012 paypal comunica per email

“risoluzione della pratica #xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    gentile xxxxxx,

paypal ha concluso l'indagine relativa alla tua pratica e ha deciso a tuo
    favore.
    Siamo stati in grado di recuperare 260,00 eur e tale importo è stato
    giorni lavorativi.

Purtroppo ho imparato a mie spese che ebay annunci va usato solo per lo scambio a mano ... Se paypal non dovesse trovare fondi sul conto del truffatore cosa accade ? E cosa conviene fare in quel caso?

Grazie

Junior Member
    Citazione Originariamente scritto da gergio Vedi messaggio
    Secondo me hai imparato la lezione sbagliata: ebay puo' andare bene anche per acquisti a distanza, basta valutare bene il venditore.

Quello che avresti dovuto imparare, invece, e' che nessuno ti regala niente per cui se qualcuno ti offre a 250 euro un cellulare che ne costerebbe almeno 200 in piu', forse c'e' qualcosa che non va

Junior Member
    Ancora non mi ha risposto la seguente persona.
    Come mai?
    Io conosco un altro che e stato truffato su kijiji ebay annunci e ha pagato non paypal e lo hanno rimborsato completamente

il giorno 5/01/2012 , in mattinata, appare sul sito ebay annunci un annuncio indicante la vendita di un cellulare “samsung galaxy s2 16gb nero” a 250 euro, il venditore ha nickname maryprinz.
    L’ annuncio offre come metodo di pagamento paypal quindi contatto il venditore la mattina stessa verso le 11:28 per avere conferma del fatto che il cellulare sia nuovo. La mail fornita da ebay annunci per contattare il venditore è maryprinz@xxx (non cito tutta la mail)
    la risposta è stata:
    “allora in tutto le esce 260 euro
    Le mando la richiesta dal conto di mio marito le va bene?
    Attendo sua risposta”

sempre il 5 gennaio alle 12:18 mi arriva la richiesta di pagamento da paypal per l’ utente giuseppe traver (il sedicente marito di cui non cito tutto il cognome) in riferimento alla transazione di 260 euro per l’ annuncio di ebay annunci riguardante “samsung galaxy s2 16gb nero”.

Alle ore 15:25 del 5 gennaio invio il pagamento tramite il link “ paga adesso” ricevuto nella richiesta di pagamento di paypal quindi mi arriva una mail da paypal che notifica l’ invio del pagamento e , accedendo al mio account paypal direttamente dal sito paypal verifico che effettivamente sul mio account paypal risulta effettuata questa transazione.

“buongiorno
    ho preso visione ora del suo pagamento.
    Saluti “

questa del 6 gennaio è stata l’ ultima volta che queste 2 persone hanno risposto ad una mia mail. Non avendo più avuto risposta e non avendo ricevuto il pacco, il giorno 17/01/2012 ho aperto un reclamo su paypal in cui specificavo che , a fronte di pagamento, non avevo ricevuto ciò che avevo comprato.

Il giorno 27/01/2012 paypal comunica per email

“risoluzione della pratica #xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    gentile xxxxxx,

paypal ha concluso l'indagine relativa alla tua pratica e ha deciso a tuo
    favore.
    Siamo stati in grado di recuperare 260,00 eur e tale importo è stato
    giorni lavorativi.

Purtroppo ho imparato a mie spese che ebay annunci va usato solo per lo scambio a mano ... Se paypal non dovesse trovare fondi sul conto del truffatore cosa accade ? E cosa conviene fare in quel caso?

Grazie

Segnalibri