-
Acquisto cucciolo di Chihuahua femmina
Volevo acquistare su www.kijiji.it un cucciolo di Chihuahua femmina, bianco linea Pasador, con pedegree al costo di 600€, così recitava l' annuncio che era pubblicato per la città di Pavia. Mi sono, pertanto, messo in contatto con il venditore (un privato), presentatosi come Michele, sul numero di cellulare 334********, il quale mi chiedeva di fargli subito una ricarica di 300€ (metà del costo) sulla carta post-pay N. 4023*********** intestata ad A***** M***** C.F.: GS*********** per fermare il cucciolo visto l'interesse che avevono mostrato già altre persone, il resto lavrei dovuto darglielo di persona. Il Signor A****** aggiungeva che se non avessi voluto fare la fila alla posta avrei potutto effettuare la ricarica presso qualsiasi rivevitoria SISAL anche perchè avrei dovuto effettuare la stessa nell'arco di un ora altrimenti avrei perso il diritto di acquisto. Il tutto avveviva il 2 gennaio c.a.
Fortemente interessato al cucciolo, mi sono recato presso una ricevitoria è ho fatto quanto richiesto, anzi per errore dell'operatore, ho effettuato un versamento di 302€ anzichè di 300, di cui ho la ricevuta e che ve ne allego qui una copia.
In quel periodo avevo la macchina incidentata in carrozzeria, pertanto ho chiesto al venditore se era possibile raggiungerlo con il treno e lui mi ha scoraggiato dicendo che avrei fatto prima con l'auto visto che il luogo in cui deteneva il cucciolo non era Pavia città ma un paesino in provincia ancora più vicino a Milano, aggiungendo a questo punto che sarebbe venuto lui a consegnare il cucciolo in settimana perchè capitava spesso a Milano e che mi avrebbe fatto sapere quando.
Tuttavia, dopo, avermi riferito il periodo che poteva approssimativamente venire in virtù dei suoi impegni lavorativi, mi diceva che non sarebbe potuto esserci perchè era morta sua suocera (in realtà lui ha riferito in seguito che era gay e che conviveva con un compagno di nome Daniele) nè tantomento potevamo raggiungerlo perchè erano giorni in cui ci sarbbe stato un via vai di gente per via del decesso e pertanto mi chiedeva di pazientare od in caso contrario mi avrebbe fatto un bonifico per restituirmi i soldi.
Visto la sua repentina disponibilità a farmi riavere i soldi indietro, ho voluto credergli e l'ho assecondato per qualche giorno, dopodichè ho cercato di rimettermi in contatto e il signor Agostini puntualmente rispondeva, o se impegnato richiamava, rassicurandomi che presto sarebbe venuto a consegnarmi il cucciolo a Monza dove vivo, di non preoccuparmi perchè se avesse avuto l'intenzione di sparire non avrebbe risposto alle mie chiamate. Nel frattempo il venditore mi ha contattato per farmi cercarmi di vendere un 'altra cucciola ancora ad un prezzo più conveniente, ossia 500€ che avrei dovuto dargli con la stessa modalità del primo anticipo. Il morivo di questo extra sconto era dovuto al fatto che il signor Agostini, essendo impegnato nell'organizzare il funerale aveva bisogno di soldi. Io ho rifiutato la sua proposta e poichè il tempo continuava a passare senza un nulla di fatto ho chiesto al venditore di farmi un bonifico sul mio conto corrente, fornendo allo stesso le mie coordinate bancarie via sms (ho conservato gli sms scambiati con lo stesso). Il venditore mi ha avvertito via sms il 17 gennaio c.a. di aver fatto il bonifico ma giorno 25 dello stesso mese, non avendo ancora ricevuto alcun che sul mio conto corrente, ho preteso dallo stesso il KRO e l'ABI del bonifico per rintracciare il suo pagamento. Non riuscendo nell'intento presso la mia banca, ho ricontattato il signor Agostini che mi ha promesso di inviarmi un fax del pagamento. Al venditore ho fornito la mia mail, un numero di fax ed in ultimo anche una carta post pay su cui effettuare la ricarica. A tutt'oggi non ho ricevuto alcun fax, nè una mail e tantomento una ricarica sulla sucitata carta. La cosa ancor più grave, però, è il fatto di non aver ricevuro più telefonate dal signor Agostini e che non riesco a mettermi in contatto perchè il suo cellulare è sempre spento.
Preso dalla disperazione, gli ho inviato un ultimo sms ieri, 31 gennaio c.a., in cui, pensando che magari non avesse in questo momento la disponibilità per ovviare alla situazione, ho rinnovato il mio interesse per il cucciolo dicendogli che sarei andato a prendermelo ma non ho avuto ad oggi alcun riscontro.
Ultima modifica di IDC; 06-02-2012 alle 14:33.
Motivo: rimosse informazioni personali
-
Ciao, ho subito la tua stessa truffa dal Sig.Agostini Michele...mi ha contattato lui, su un annuncio che avevo inserito su e-bay. Mi ha rubato 300 euro!Ho contattato la Guardia Di Finanza della mia città che mi ha detto di procedere con una denuncia che andrò a fare subito domani mattina. Se puoi fammi sapere come hai pensato di muoverti...Sono molto arrabbiata...mi ha anche minacciato di usare i documenti che gli avevo mandato (carta di identità e cf)...mi sento una stubida...ma mi sono fidata ingenuamente...ha detto che gli servivano per il micro chip...