Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: indagini omnigeo

Junior Member

indagini omnigeo

ho partecipato ad un'indagine online per la quale ho ricevuto come promesso dal sito un voucher utilizzabile in alberghi convenzionati per soggiorni da due persone per sette giorni: il sito pubblica tutte le informazioni su come utilizzare il voucher ma omette di dire che durante il soggiorno si deve obbligatoriamente pagare il vitto per un valore deciso direttamente dall'albergo: insomma per un soggiorno gratuito in un tre stelle si pagherebbe di media 55 euro a persona di vitto!!!
    il problema è che per ricevere il voucher ho dovuto pagare le spese di spedizione per un ammontare di 26 euro..per un voucher che non utilizzerò mai perchè per spendere in bassa stagione 110 euro per una stanza mi conviene andare in un bellissimo albergo più rinomato!
    a me sembra che 17 euro se paghi con carta di credito e 26 se paghi in contrassegno moltiplicato per gli utenti che come me sono caduti nella trappola facciano una truffa di grandi proporzioni!
    come si può fare per denunciarla?
    OmniGeo - indagini on line sul turismo: che cosa è il voucher

Esperto L'avatar di Avv. Perruolo
    Se non viene indicato esplicitamente che era compreso anche il vitto, estremi per una eventuale azione ne vedo onestamente pochi.

Junior Member
    il problema non è avere il vitto gratuito, ma che per avere solo l'alloggio si debba obbligatoriamente pagare il vitto! Se tu prenoti una stanza per la notte non è detto che tu voglia la prima colazione così come la mezza o la pensione completa ed i prezzi cambiano..ma nessuno ti obbliga a pagare la pensione completa se vuoi solo dormire!
    non so se è chiaro che cosa io contesto: poca trasparenza nel regolamento_che induce a partecipare, pagare le spese di spedizione del voucher e poi rinunciare al voucher perchè il rapporto qualità-prezzo della struttura ospitante non è conveniente.

IDC
    IDC non è in linea
    Administrator L'avatar di IDC
    Gentile Utente,
    abbiamo approfondito la questione, ed effettivamente è nei termini che lei prospetta.

Omnigeo fa riferimento ad una società avente sede in Polonia e già questo ci ha portato a nutrire qualche sospetto, almeno per l'italiano scadente con cui sono scritti gli articoli del sito.

Ci vuole poco a capire che la proposta è assolutamente ingannevole: in primo luogo non è ben specificato che per la ricezione del voucher "omaggio" si dovranno pagare ben 17 euro di spedizione; in secondo luogo risulta che non tutti gli utenti che abbiano comunque liberamente deciso di aderire alla loro proposta, dopo aver pagato i 17 euro abbiano effettivamente ricevuto il voucher; infine, non è ben specificato che il pernottamento omaggio è accompagnato dall'obbligo di consumazione dei pasti presso la struttura ospitante a prezzi assolutamente irragionevoli. In effetti e per la precisione, solo nella pagina in cui sono specificati i termini dell'offerto questo aspetto è chiarito, ma la pagina è abbastanza nascosta ed è di non immediata comprensione, anche perchè, come si diceva, il tutto è scritto in un pessimo italiano.

in definitiva, ce n'è abbastanza per ritenere almeno ingannevole la pubblicità diffusa da omngieo: che semplicemente invita a compilare un questionario per ottenere un pernottamento gratuito.

la invitiamo a seguire le istruzioni riportate in questa pagina per segnalare all'authority la pubblicità ingannevole. Anche noi ci muoveremo in tal senso. Interpelleremo anche un responsabile di Omnigeo per consentire loro eventuali repliche.

Junior Member
    Salve a tutti sono nuovo,grazie per le informazioni riguardanti il sito OMNIGEO,stavo per confermare ma mi è venuto il dubbio,e quindi prima di confermare l'ordine del voucher ho pensato di fare qualche giretto sui forum,e fortunamente ho trovato questo forum e per questo non ho confermato.
    L'ho trovato interessante,e quindi vi ringrazio per le informazioni,spero di essere utile per eventuali altre discussioni.

L'Associazione e noi consulenti siamo qui per fornire indicazioni utili ai cittadini che dovessero trovarsi in difficoltà. Se avesse bisogno, non esiti a contattarci.

Esperto L'avatar di Avv. Plagenza
    Io invierei un'esposto all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, affinchè valuti gli estremi della pubblicità ingannevole che, a quanto riferito, potrebbero sussistere.
    Distinti saluti.
    Avv. F. Plagenza

Concordo con quanto consigliato dal Collega..

Junior Member
    buongiorno a tutti, anche io sono cascato come un pollo, solo che non ho capito ancora come devo pagare... e soprattutto se non pago e mando indietro il voucher cosa succede?

IDC
    IDC non è in linea
    Administrator L'avatar di IDC
    Se sei in tempo a non pagare, non farlo. Dubito, considerata la situazione, che possano ricorrere alle vie legali. Comunque se non effettui il pagamento il voucher non lo inviano. Se lo hai già acquistato (effettuando il pagamento dei 17 euro) se libero di farlo scadere senza usufruire del soggiorno "omaggio"

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri