Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pagare o non pagare SCF Italia?

Junior Member

Pagare o non pagare SCF Italia?

Intanto complimenti per il forum, veramente un posto ricco di informazioni utilissime.
    Veniamo al mio problema:
    ho una lavanderia dove la parte del "retro" ho una radio dove ascolto la musica e la parte d'avanti ossia la parte dove i clienti vengono a prendere o portare i capi da lavare a volte (se la lavatrice e il ferro da stiro sono accesi non si sente nulla) la musica.
    Pago già la SIAE e da un pò di tempo mi arrivano ddelle lettere (nessuna raccomandata) della SCF Italia dove dice che devo pagare (cifre incredibili perchè si parla di 150 € circa)
    Non capisco perchè dovrei pagare questa cosa
    Chi sa darmi un aiuto?
    grazie

Junior Member
    siamo in Italia...

nomi distinti... a parole "servizi" o diritti distinti.. ma alla fine.. qualcuno tempo fa s'è fatto furbo ed ha ripreso una vecchissima legge... che nessuno più si ricordava.. et voilà... paghiamo 2 volte... seppure te la raccontano diversamente qui

Ho già pagato la SIAE. Devo pagare anche SCF?

troppe leggi = troppa confusione = nascono doppioni e paghiamo doppioni.

Junior Member
    Ottimo, ti ricordi a legge? Così se rompono gli faccio vedere la legge ......

Junior Member
    Citazione Originariamente scritto da stefyr Vedi messaggio
    Ottimo, ti ricordi a legge? Così se rompono gli faccio vedere la legge ......

la legge è proprio quella che autorizza questi di SCF a richiedere tale pagamento. fai qualche ricerca approfondita, senti la tua associazione di categoria.. appena sorta questa novità anni fa, uscì uno scandalo appunto perchè già si pagava SIAE, ma ci si rese conto che purtroppo sono legittimati, quest'associazione o ente, nato dal nulla solamente perchè hanno ben pescato nelle leggi dimenticate e mai "dismesse" e han rimesso in piedi una cosa che non esisteva più. di conseguenza bisogna pagare quanto loro spettante... si ammazzassero tutti sti ladroni.

Segnalibri