Chi siamo

Istituto per la Difesa del Consumo, è un’associazione libera ed indipendente senza fine di lucro, di consumatori ed utenti, attiva in tutto il territorio nazionale.
Lo scopo dell’associazione è quello offrire ai propri associati assistenza legale altamente qualificata a costi…altamente ridotti!
Il principio è semplice: in tanti si può scegliere il meglio e si può risparmiare.

Istituto per la Difesa del Consumo svolge la propria attività dall’aprile 2008. Ad oggi oltre 30.000 utenti sono diventati nostri associati.

Collaborano con noi

Immagine di Avv. Alberto Russo

Avv. Alberto Russo

Una miniera di creatività giuridica, in grado di inventare soluzioni anche quando non ci sono. Riesce in meno di 10 secondi ad esaminare una multa e a discutere per i successivi 30 minuti dei motivi per i quali poterne chiedere l’annullamento.

Immagine di Dott.ssa Fabiana Ferrari

Dott.ssa Fabiana Ferrari

Da oltre dieci anni è la voce femminile dell'istituto: in molti casi sarà personalmente lei a rispondere alle vostre telefonate e richieste. È dotata di una pazienza tendente all’infinito e adora scoprire di essere stata citata nelle recensioni lasciate dagli utenti.

Immagine di Avv. Alessandro Cavallaro

Avv. Alessandro Cavallaro

Esperto di diritto finanziario, piattaforme di investimento e sostenitore delle nuove frontiere di decentralizzazione dei mercati, si occupa prevalentemente di truffe legate al trading on line e all'uso improprio di criptovalute e valute digitali. Su questi argomenti ha redatto numerose pubblicazioni, anche su riviste internazionali.

Immagine di Dott.ssa Sara Leovise

Dott.ssa Sara Leovise

esperta in scienza delle finanze e curiosa esploratrice di qualsiasi fenomeno emergente nell'economia digitale, si dedica alla ricostruzione dei portafogli elettronici e al rinvenimento di fondi e transazioni avvenute sulla blockchain, per individuare conti sospetti e criptovalute rubate a seguito di truffe legate al trading on line.