La truffa di roinvesting.com

roinvesting

Quando la Consob arriverà ad oscurare il sito roinvesting.com sarà sempre comunque troppo tardi, perché già tante truffe saranno state commesse. Al momento, infatti, roinvesting è certamente una delle piattaforme di trading in merito alla quale riceviamo il maggior numero di segnalazioni.

Come avviene la truffa di roinvesting.com

Le truffe commesse da roinvesting.com non sono diverse da tante altre di cui abbiamo già parlato in articoli precedenti. Si viene contattati telefonicamente da un sedicente consulente finanziario, che, con l’impegno di un piccolo investimento (generalmente intorno ai 250,00 euro), prometterà di ottenere grandi profitti sui mercati finanziari. Inizialmente la cosa sembrerà funzionare, i primi 250,00 euro si raddoppieranno in pochi giorni e verrà così naturale iniziare ad investire cifre di volta in volta maggiori. In poco tempo gli importi diventeranno di grande rilievo e, quando la vittima chiederà di poter ricevere parte dei profitti maturati, gli saranno richiesti nuovi pagamenti (per tasse, commissioni, spese, ecc). Sarà un circolo vizioso: più paghi e più dovrai pagare (nella speranza di non perdere tutto). Ovviamente, alla fine non sarà mai restituito nulla, né il capitale, né i rendimenti finanziari, né le spese sostenute.

Come funziona la truffa

Quello che ti abbiamo appena descritto è un copione standard, ripetuto infinite volte e più o meno sempre uguale a sé stesso. Ma davvero, quindi, è così semplice ottenere così strabilianti risultati investendo sui mercati finanziari? Evidentemente no. Se sempre, chi truffa riesce a far mostra in pochi giorni di aver ricavato elevati profitti, è chiaro che si sta riferendo a grafici e a cifre assolutamente false. Fin dai primi 250,00 euro, nulla sarà stato realmente investito: ogni cifra, ogni ricavo e ogni grafico sarà frutto di manipolazione, volta ad incentivare nuovi investimenti.

Come fanno a convincerti

Chi ti chiama probabilmente non sa nulla di mercati finanziari, ma quel che è certo è che “sa vendere”, sa conquistarsi la fiducia del proprio interlocutore, sa come fin da subito instaurare un clima di cordialità e amicizia. Anche far leva sul primo investimento propendo una cifra di ingresso modesta (i 250,00 euro iniziali di cui dicevamo poco fa) è semplicemente un modo per incoraggiare la vittima a fare un primo passo, in attesa di poter nel frattempo lavorare sul suo profilo psicologico e comprendere come poter successivamente spingere per ottenere cifre superiori.

La sponsorizzazione del Milan

Fin da subito, per guadagnare fiducia, il consulente di roinvesting farà riferimento alla sponsorizzazione in corso con la Società Calcio Milan, invitando la vittima a notare il logo della squadra in bella mostra piazzato di fianco al proprio (“non vorrai mica credere che siamo quattro straccioni improvvisati? Noi siamo sponsor del Milan!”). Ma davvero roinvesting è sponsor del Milan? Purtroppo si e già questo può dare una vaga idea dell’enorme volume di danaro che gravita attorno a queste truffe. L’effettiva esistenza della sponsorizzazione è testimoniata dalla circostanza che il logo di roinvesting, con tanto di link al sito roinvesting.com, è presente sulla home page del sito della squadra acmilan.com.
Per quale motivo, tuttavia, la sponsorizzazione dovrebbe garantire l’onestà e l’affidabilità della società? Per nessun motivo! Semplicemente pagano per poter utilizzare il logo del Milan sulla propria pagina e per poter esporre il proprio sulla pagina della squadra.
Per quanto sia certamente inconsapevole di avere uno sponsor “che ruba soldi”, anche la società calcistica non ci fa una gran bella figura ad associare il proprio nome e il proprio brand a quello di roinvesting. Per renderli meno inconsapevoli e suggerir loro di interrompere la sponsorizzazione sarà nostro impegno, per ogni nostro associato, redigere una segnalazione da inviare alla sede legale della società calcistica.

roinvesting sponsor milano

Le recensioni false

Come per la sponsorizzazione del Milan, i truffatori di roinvesting.com cercano di guadagnare fiducia e reputazione anche sul fronte delle recensioni on line. Negli ultimi giorni abbiamo tenuto sotto controllo il profilo di roinvesting.com su Trustpilot, segnalando numerose recensioni evidentemente false. Siamo felici di constatare che le nostre segnalazioni sono state valutate positivamente da Trustpilot che ha cancellato buona parte di quelle false, come testimoniato dal disclamer che attualmente compare sulla pagina (“Attenzione! Abbiamo riscontrato un uso improprio su questa pagina. Abbiamo rilevato una serie di recensioni false per questa azienda. Non preoccuparti, le abbiamo rimosse. L’integrità della nostra piattaforma per noi è fondamentale. Per questo prendiamo immediatamente seri provvedimenti, non appena ci rendiamo conto che qualcuno ne sta facendo un uso improprio”).

roinvesting recensioni

È possibile recuperare il danaro rubato da roinvesting.com?

Per dirla in due parole, recuperare il proprio danaro non è semplice, ma certamente non è impossibile. Tutti i pagamenti eseguiti, infatti, mediante carte di credito o bonifico bancario, sono comunque sempre tracciabili. Non si può commettere un reato, farsi pagare con modalità che consentano di identificare il destinatario del pagamento e sperare di uscirne impuniti.
Basta seguire il danaro per arrivare ai responsabili della truffa: lo sanno i truffatori e lo sanno le Procure della Repubblica.

Come chiedere la nostra assistenza

La nostra speranza è che questo articolo venga letto prima di tutto da chi ancora non è caduto nella truffa e stia cercando recensioni su roinvesting.com. Per chi invece abbia già effettuato il primo pagamento, la prima raccomandazione è di non credere a nulla di ciò che questi signori racconteranno e di non dar loro più neanche un centesimo. Non è pagando chi si otterrà la restituzione del proprio danaro, ma si accresceranno semplicemente le perdite da recuperare.
Se desideri l’assistenza dei nostri esperti puoi contattarci telefonicamente al numero 0810030533 o compilare il modulo di contatto. Nel giro di poche ora ti risponderemo.

Commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *