Sintesi dei contenuti
TogglePrima di entrare nel vivo dell’argomento e trattare della truffa di TGF Asset Management occorre riconoscere che la fantasia dei truffatori non conosce limiti così come la loro creatività nell’inventare espedienti per convincere le persone a inseguire il sogno della ricchezza facile per poi bruciare (o meglio farsi rubare) i risparmi di una vita.
La finta accademia di TGF Asset Management
Rispetto a tante altre organizzazioni criminali che operano proponendosi apertamente come società di trading, questi di TGF Asset Management (mobile.tfgasset.com) si presentano come un’accademia del trading. Apparentemente (e in questo consiste il loro sofisticato inganno) non sono interessati a farti investire e metterti le mani del portafoglio, ma hanno semplicemente il proposito di insegnarti come si fa. Nè più né meno di tanti altri influencer, in cambio di un po’ di notorietà, appaiono, quindi, spinti dal desiderio di condividere le proprie conoscenze ad un pubblico quanto più ampio possibile di spettatori, mediante dei seminari (webinar) serali a cui chiunque può accedere gratuitamente, per apprendere le perle di saggezza propinate dal “Professor Paolo” e dalla sua assistente “Sofia Rossi”.
Il Professor Paolo e l’assistente Sofia Rossi
Questi personaggi assumono ovviamente una funzione chiave nella realizzazione della truffa, giacché anche in questo caso, un fattore fondamentale è quello umano: il professore e l’assistente ci sanno evidentemente fare, sanno convincere e ispirare fiducia in chi li ascolta. Lezione dopo lezione, è proprio quando la fiducia sarà stata guadagnata che il professore generosamente spiegherà ai suoi allievi come passare dalla teoria alla pratica, suggerendo loro di effettuare pagamenti in favore di società terze, affinché i fondi siano investiti e inizino a maturare i primi guadagni. Le società terze coinvolte, secondo le numerose testimonianze ad oggi raccolte, sono in particolare la Black Stone srls e la Radian srl.
La truffa di TGF Asset Management
Inutile dire che quando i pagamenti saranno effettuati poi tutto procederà come avviene solitamente in tutte le altre truffe legate al trading: si vedranno i primi finti guadagni; nelle vittime aumenterà di volta in volta il desiderio di incrementare i propri investimenti; quando si vorrà ritirare il bottino guadagnato ci sarà l’ulteriore beffa delle finte tasse da pagare e alla fine ovviamente sarà tutto perso (perché nulla in realtà sarà mai stato realmente investito).
Come recuperare il capitale a seguito della truffa di TGF Asset Management
Come abbiamo detto, a parte lo stratagemma della finta accademia, la truffa di TGF Asset Management funziona più o meno come tutte le altre truffe legate al trading on line e anche le strategie che adotteremo per il recupero del capitale saranno più o meno le stesse che abbiamo sperimentato con successo in tanti altri casi simili.
Il segreto per un’azione di recupero che si concluda positivamente, consiste nell’agire in fretta, conservare tutta la documentazione in proprio possesso e rivolgersi ad Avvocati o associazioni che siano esperte nel settore.
Viceversa, perdere tempo continuando a dar credito alle promesse dei truffatori o rivolgersi a professionisti che non abbiano conoscenza della materia, sarà il modo migliore per far svanire ogni opportunità di recupero.
Cosa posso recuperare?
È bene ripeterlo: mai neanche un centesimo è stato mai realmente investito sulle piattaforme finanziarie e i soldi che hai pagato sono stati semplicemente rubati. I guadagni che vedevi sulla piattaforma sono assolutamente fittizi e avevano lo scopo di invogliarti a investire importi sempre più elevati.
Da ciò consegue che anche le attività di recupero saranno limitate solo al capitale effettivamente versato e non anche ai presunti guadagni.
Quei soldi non esistono e chi ti dice il contrario sta solo cercando di venderti un altro miraggio e truffarti nuovamente: mantieni la guardia alta, perché potresti finire dalla padella alla brace.
Casi di successo
Sappiamo che il primo sentimento da cui sei pervaso è la rassegnazione. Sei tentato di mandar giù il boccone amaro e non pensarci in più. Lo sappiamo noi e lo sanno anche i truffatori: sanno che potesti essere in grado di recuperare quel che ti hanno rubato, ma sanno che probabilmente rinuncerai a farlo. È assurdo, ma abbandonare le opportunità di recupero senza neanche provarci e quel che fa la maggior parte delle persone. A questo tema abbiamo dedicato uno specifico approfondimento e ti consigliamo di leggerlo: Perché la maggior parte delle persone non fa nulla per recuperare quanto perso. Scoprirai quanto è comune sentirsi nella stessa condizione di prostrazione psicologica che oggi stai purtroppo attraversando.
Se non vuoi fare il loro gioco, metti il coltello tra i denti e contattaci: valuterai con un nostro esperto se e come poter procedere per le attività di recupero.
Per recuperare un po’ di ottimismo ti suggeriamo di leggere la storia di Mario che, grazie al nostro intervento ha recuperato quanto aveva perso, e di leggere le recensioni che trovi un po’ ovunque sul nostro sito e testimoniano i numerosi casi di successo che siamo riusciti a concludere positivamente.

